Logo Green Byte Telematica Finanziaria


Home » Servizi » Prova gratuita servizio Intraday

Prova gratuita servizio Intraday

Siamo lieti di offrire la possibilità a chiunque fosse interessato, di provare gratuitamente per 15 giorni il servizio dati Intraday, fornendo inoltre anche un archivio storico di qualche giorno di tutti gli strumenti finanziari contenuti nel pacchetto scelto.

Saranno inoltre forniti in comodato gratuito, tutti i software necessari per usufruire del nostro servizio (scarico e conversione dei dati, aggiornamento dell’archivio storico, ecc. ecc.), ad eccezzione del software di Analisi Tecnica (come MetaStock® Pro, TradeStation®, ecc, ecc).

Il servizio Intraday a fine giornata, permette di ricevere quotidianamente, un insieme di strumenti finanziari con time frame che vanno dal munuto fino ai 60 minuti.

Il servizio è rivolto principalmente ad Operatori in Titoli, ad Analisti, ad Investitori istituzionali ed individuali, a Promotori e Consulenti Finanziari che necessitano di storici Intraday delle principali Azioni Italiane, dei principali Futures e Indici Italiani ed Esteri e dei principali Cross Valutari, organizzati su time frame di 1, 5, 15, 30, 45 e 60 minuti, indispensabili per testare trading automatici ed effettuare back testing affidabili e profondi.

Principali caratteristiche

Elencheremo ora le principali caratteristiche del servizio Intraday:

  • Totale automatizzazione - È possibile effettuare l’aggiornamento del database anche senza la presenza dell’operatore. Infatti è possibile configurare il programma affinchè in un determinato giorno ed in una determinata ora si apra, aggiorni il database e si chiuda in maniera totalmente automatizzata.
  • Formato dei dati - I dati possono essere forniti in formato Metastock®, Ascii per TradeStation® (quindi in formato testo) ed in formato Excel© con i campi di Apertura, Massimo, Minimo, Chiusura e Volume.
  • Velocità dell’aggiornamento - Per velocizzare i tempi di trasferimento i file sono compressi. Infatti, per la ricezione e l’aggiornamento ad esempio del modulo “Futures”, occorrono circa 30 secondi.
  • Modalità scarico dati - I dati possono essere scaricati automaticamente in modalità FTP.
    Per chi avesse problemi con il protocollo FTP, è possibile scaricare le quotazioni tramite sito in area protetta o tramite E-mail.
    Inoltre, poichè il programma di aggiornamento è in grado di capire qual’è l’ultima data aggiornata, esso automaticamente scarica tutte le date mancanti, in questo modo l’utente viene quindi liberato dall’obbligo dello scarico giornaliero dei dati.
  • Tempestività degli aggiornamenti - Per ciò che concerne le Azioni gli Indici ed i Futures quotati nei mercati Europei (Italia, Germania, Francia, ecc. ecc.), i dati sono disponibili alle ore 18:00 circa della stessa giornata borsistica. Alle ore 08:00 del giorno successivo, sono invece disponibili i Cross Valutari, i Futures e gli Indici quotati nei mercati Americani.
  • Affidabilità dei dati - Al fine di assicurare all’utente l’affidabilità della serie storica e quindi dei dati ricevuti, il file quotidianamente scaricato contiene, oltre ai valori della giornata, tutti i prezzi del giorno precedente con le quantità ed i prezzi definitivi. I dati sono disponibili per 90 giorni circa, e si possono scaricare ventiquattrore su ventiquattro.
  • Personalizzazione dell’abbonamento - È possibile scegliere tra tutti i mercati da noi forniti, (vedi dettagli) solo quelli di proprio interesse, ottimizzando così costi e tempi di aggiornamento.
  • Eccellente assistenza tecnica - Un selezionato staff di tecnici è a vostra completa disposizione per qualsiasi problema, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 18:00.
  • Prova gratuita - Affinchè il potenziale cliente possa verificare l’eccellenza del servizio dati Intraday, è possibile effettuare gratuitamente e senza nessun impegno un settimana di prova(prova il nostro servizio Intraday).
Mercati disponibili

Con il servizio dati Intraday, è possibile ricevere più di 300 strumenti finanziari tra Azioni, Indici, Futures e Valute e precisamente:

Nome modulo Mercati contenuti Disponibilità Time Frame (Minuti) Dettagli
Italia Pricipali Azioni, Indici e Futures Italiani Ore 18:00 stesso giorno 1, 5, 15, 30 e 60 Visualizza il contenuto
Futures Principali Futures Europei ed Americani Ore 20:00 Europa  Ore 08:00 America 1, 5, 15, 30 e 60 Visualizza il contenuto
Valute Principali Cross Valutari Ore 08:00 giorno successivo 5, 15, 30 e 60 Visualizza il contenuto

Attenzione: con il servizio di prova, è possibile provare un solo modulo (specificarlo nel form di richiesta riportato sotto).

Archivi storici pluriennali Intraday

Durante il periodo di prova verrà fornito gratuitamente un archivio storico di qualche giorno di tutti gli strumenti finanziari contenuti nei moduli in prova.

E comunque le nostre banche dati Intraday sono tra le più complete presenti sul mercato (circa 300 strumenti tra Azioni, Indici, Valute e Futures) con storici che partono anche da inizio ‘97.

Per l’elenco dettagliato degli storici Intraday clicca qui.

Demo

Stiamo approntando una serie di demo per illustrare tutte le funzioni del nostro servizio dati Intraday, tra breve saranno disponibili.

Requisiti hardware e software

Il servizio dati Intraday funziona su qualsiasi PC abbia come sistema operativo Windows© (qualsiasi versione), non ha bisogno inoltre di nessun particolare requisito hardware (scheda video, memoria RAM, Hard Disk, ecc. ecc.), elenchiamo comunque i requisiti minimi:

  • Sistema operativo: Windows Seven©, Windows Vista© o XP© 32 e 64 bit
  • Processore: Intel® 1 GHz Pentium 4 processor (o equivalente) o superiore
  • Memoria RAM: 256 MB
  • Hard Disk: 200 MB liberi
  • Scheda video: risoluzione 800x600
  • Connessione internet attiva
  • Software: tutti i software (il programma di collegamento con il Centro, di aggiornamento della serie storica e di conversione dati) ad eccezione di quelli per l’analisi tecnica (vedi MetaStock®, TradeStation®, Parvol®, Advanced Get®, Omnitrader®, ecc. ecc.), vengono forniti in comodato gratuito.
    Nel caso in cui non si fosse in possesso di un software di analisi tecnica, è possibile acquistarne uno tra quelli da noi rivenduti (vedi elenco), o utilizzare il nostro potente software di Analisi Tecnica Denup Charts® (per maggiori dettagli sul software clicca qui).

Il servizio Intraday non è compatibile con i PC Macintosh® (Apple®), è possibile però grazie all’installazione di una virtual machine (come ad esempio VirtualBox di Oracle®) installare Windows sul PC MAC e quindi poter far funzionare il nostro servizio dati.

Richiedi la prova gratuita

Per effettuare la richiesta del servizio gratuito Intraday, bisogna compilare il form di seguito riportato.

La compilazione del form è necessaria per avere la quantità minima di dati utili per la creazione dell’account per poter accedere al servizio gratuito, pertanto non comporta alcun obbligo di acquisto.

Compilando il form seguente e cliccando sul pulsante “Invia”, ci verranno inviati i dati inseriti, quindi si riceverà immediatamente una email automatica che la informerà sull'esito della richiesta e successivamente entro 1/2 giorni lavorativi, verrà inviata una email all’indirizzo inserito nel form con le istruzioni per scaricare ed installare il kit completo. Verrà inoltre inserita all’interno della email, la UserID e la Password da inserire in fase di installazione.

Attenzione: I campi contrassegnati con il carattere “#sono obbligatori. Indicare inoltre nel campo “Note:” quale modulo Intraday interessa provare.

Green Byte T. F. inoltre, si riserva la possibilità di non attivare il servizio se la compilazione del modulo è incompleta o con dati non corretti.

Società:
Nome: #
Cognome: #
Indirizzo E-mail: #
Indirizzo:
Codice Postale:
Città:
Provincia:
Telefono: #
Fax:
Cod. Fiscale  o P.I.:
Note:
Software di Analisi in possesso:
Come ci ha conosciuto?
Presto il consenso Nego il consenso


Per maggiori dettagli o per ordini diretti è possibile contattarci direttamente (scopri come).

Copyright © - Green Byte Telematica Finanziaria - P.Iva 09274981001 - Tutti i diritti riservati.


È vietata la riproduzione anche parziale del materiale presente sul sito. I dati, le analisi ed i grafici hanno carattere indicativo; qualsiasi decisione operativa basata su di essi è presa dall’utente autonomamente e a proprio rischio. Avviso sull’uso e sulla proprietà dei dati.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!