Logo Green Byte Telematica Finanziaria


Home » Servizi » Istruzioni installazione servizio EoD in prova

Istruzioni installazione servizio EoD in prova

Innanzitutto vogliamo ringraziarla per aver voluto provare il nostro servizio dati End of Day.

La nostra esperienza ventennale pone il nostro servizio tra i migliori per quanto concerne funzionalità ed affidabilità.

Il Kit scaricabile da questa pagina contiene:

  • Il software per lo scarico e l’aggiornamento automatico degli archivi storici (Winborsa).
  • L’archivio storico di 2 anni delle Blue Chip (ovvero le società ad alta capitalizzazione azionaria) quotate al listino azionario di Milano.

Una volta installato il Kit, per visualizzare graficamente gli archivi storici bisognerà possedere un software di Analisi Tecnica (tipo MetaStock©, TradeStaton©, ParVol©, Omnitrader©, Advanced Get©, GannTrade©, ecc. ecc.).

Quindi nel caso in cui non si possedesse nessun software di Analisi Tecnica, sarà possibile provare per 30 giorni sempre gratuitamente, il nostro software Denup® Charts (per maggiori dettagli sul software clicca qui).

ATTENZIONE: gli archivi storici verranno copiati dal programma di installazione direttamente nella cartella \FINTRADE\BD\STORICI.

Per maggiori dettagli sul nostro servizio End of Day clicca qui.

Per l’assistenza tecnica o per ulteriori delucidazioni è possibile contattarci direttamente (scopri come).

Installazione kit servizio dati End of Day

1. Scarico del programma Winborsa

La prima operazione da effettuare consiste nello scaricare il file FINTRADE-FREE.EXE contenente il kit di installazione del nostro servizio dati End of Day (fine giornata).

1. Per scaricare il Kit di installazione cliccare qui.

2. Apparirà quindi a video la seguente finestra:

Scarico file

3. Cliccare quindi sul tasto “Esegui” per avviare lo scarico del kit (se si clicca su “Salva” una volta salvato il file sul PC, bisognerà eseguirlo a mano cliccandoci sopra con il mouse).

4. Alla visualizzazione della finestra di “Avviso di protezione”, cliccare nuovamente sul tasto “Esegui” per consentire lo scarico del kit.

Avviso di protezione

5. Al termine dello scarico del file FINTRADE-FREE.EXE inizierà l’installazione del nostro Kit EoD (programma Winborsa più archivio storico).

2. Installazione del programma Winborsa

6. Terminato lo scarico del file FINTRADE-FREE.EXE, partirà automaticamente l’installazione del programma Winborsa. Cliccare quindi sul Tasto “Avanti>” della seguente finestra di dialogo:

finestra di benvenuto

7. Leggere quindi attentamente il contratto di fornitura dati, selezionare il campo “Ho preso visione delle condizioni di fornitura e le accetto”, selezionare inoltre il campo “Accetto” e cliccare infine sul tasto “Avanti>” per proseguire con l’installazione.

Contratto di fornitura

8. Si presenterà quindi una finestra da dove sarà possibile scegliere in quale partizione del PC installare il nostro Kit EoD (se non si modificherà nulla il kit verrà installato nella cartella C:\FINTRADE).

Dove installare il kit

9. Effettuata la scelta (si consiglia “Installazione sotto C:”) e cliccare sul tasto “Fine”.

10. Il programma inizierà quindi la copia dei file, ed al termine dell’installazione comparirà la seguente finestra di dialogo:

Termine installazione

11. Durante l’installazione del kit EoD, il programma di installazione creerà sul desktop di Windows l’icona del programma Winborsa (icona da utilizzare per eseguire il programma Winborsa e quindi per aggiornare quotidianamente l’archivio storico).
Nel caso in cui invece non venisse creata l’icona, Winborsa potrà essere aperto dal menu “Tutti i programmi” di Windows© (il percorso per chi volesse creare il link manualmente è \FINTRADE\WINBORSA.EXE).

Icona Winborsa

Winborsa

3. Scarico archivi storici End of Day

Terminata l’installazione del programma Winborsa, bisognerà scaricare l’archivio storico effettuando le seguenti operazioni:

12. Aprire il programma Winborsa cliccando sull’icona presente sul desktop (o andare in “Tutti i programmi” di Windows©):

13. Leggere attentamente il contratto di fornitura dati, selezionare il campo “Ho preso visione delle condizioni di fornitura e le accetto”, selezionare inoltre il campo “Accetto” e cliccare infine sul tasto “Avanti>” per proseguire con l’installazione.

Contratto di fornitura

14. Inserire quindi la UserName e la Password ricevute via email nella seguente finestra di dialogo (inviare una email di richiesta nel caso in cui non si ricevessero entro 24/48 ore dalla registrazione online):

Attivazione winborsa

15. A questo punto Winborsa si collegherà al server internet e verificherà che la UserName e la Passowrd siano attive, durante questa fase verrà visualizzata la seguente finestra di dialogo:

Verifica abilitazione

16. Quindi dopo aver verificato le credenziali, il programma inizierà a scaricare l’archivio storico visualizzando la seguente finestra di dialogo:

Scarica archivio storico

17. Cliccando quindi sul tasto “OK”, il programma inizierà a scaricare l’archivio storico (impiegherà pochi minuti, la durata dipenderà dalla velocità di internet e dalla grandezza dell’archivio storico) e durante questa fase verrà visualizzata la seguente finestra di dialogo:

Ricezione archivio storico

18. Quindi al termine dello scarico dell’archivio storico, il programma decomprimerà automaticamente l’archivio visualizzando la seguente finestra di dialogo:

Decompressione file

19. Infine decompresso il file, il programma visualizzerà la seguente finestra di dialogo:

Allineamento storico

20. La quale finestra indicherà che l’archivio storico è stato scaricato con successo, quindi cliccando sul tasto “OK” si aprirà il programma Winborsa pronto per aggiornare gli archivi storici.

4. Guida rapida per l’aggiornamento degli archivi storici

Per effettuare l’aggiornamento quotidiano degli archivi storici effettuare le seguenti operazioni:

21. Aprire il programma Winborsa cliccando sull’icona (o andando in “Tutti i programmi” di Windows©).

Quindi il programma si collegherà al server internet e verificherà che la password sia attiva e che l’abbonamento non sia scaduto. Effettuati questi controlli si aprirà la finestra principale del programma.

Finestra princiopale Winborsa

22. Quindi per aggiornare l’archivio storico è sufficiente cliccare sul tasto “Aggiorna Archivi storici EoD” (posizionato in basso ed al centro delle finestra principale).

23. Infine al termine dell’aggiornamento il programma visualizzerà la seguente finestra di dialogo:

Finestra termine aggiornamento

24. Dove sarà sufficiente cliccare sul tasto “OK” per chiuderla e terminare l’aggiornamento degli archivi storici.

25. Chiudere infine il programma Winborsa cliccando sulla croce rossa posizionata in alto a destra.

A questo punto la serie storica sarà aggiornata, sarà quindi possibile aprire il software di analisi tecnica (tipo MetaStock®, ParVol-32©, Ganntrade©, Candelpower©, Tradestation©, Supercharts©, ecc., ecc.) e visualizzare i grafici contenuti nella cartella \FINTRADE\BD\STORICI.

Riportiamo infine le directory di lavoro del nostro servizio dati:

\FINTRADE - Directory che contiene il programma WinBorsa.

\FINTRADE\BD\STORICI - Directory che contiene gli archivi storici in formato MetaStock®.

5. Orario di disponibilità dei dati

Poichè con il nostro servizio dati EoD forniamo strumenti finanziari quotati nei principali mercati di tutto il mondo, abbiamo suddiviso la fornitura quotidiana delle quotazioni, in tre orari diversi e quindi in tre file diversi (PR3, PR5 e PR6).

Il file PR3 è disponibile alle ore 18:00 circa della stessa giornata borsistica e contiene:

  • Milano (Azioni, Indici e Futures)
  • Europa (Azioni, Indici e Futures)

Il file PR5 è disponibile alle ore 08:00 circa del giorno successivo e contiene tutti i mercati forniti con il file PR3, più:

  • America (Azioni, Indici e Futures)
  • Asia (Azioni, Indici e Futures)

Il file PR6 è disponibile alle ore 09:00 circa del giorno successivo e contiene tutti i mercati forniti con il file PR5, più:

  • Fondi Italiani
  • Fondi e Sicav Estere

Per maggiori dettagli o per ordini diretti è possibile contattarci direttamente (scopri come).

Copyright © - Green Byte Telematica Finanziaria - P.Iva 09274981001 - Tutti i diritti riservati.


È vietata la riproduzione anche parziale del materiale presente sul sito. I dati, le analisi ed i grafici hanno carattere indicativo; qualsiasi decisione operativa basata su di essi è presa dall’utente autonomamente e a proprio rischio. Avviso sull’uso e sulla proprietà dei dati.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!